Pascoli di Carta al Festival “La Giusta Distanza” di Segusino (TV)

Presenterò il mio libro “Pascoli di carta. Le mani sulla montagna” il giorno 3 luglio alle ore 19 al festival “La Giusta Distanza” che si terrà a Segusino (TV) nei mesi di Giugno e Luglio 2021.

“Distanza è la quantità di spazio tra due luoghi o tra due oggetti o più persone. Un altro significato è quello di lontananza, come tra te e un vecchio amico che non vedi o senti da anni o tra Venezia capitale del lusso e del turismo e il piccolo comune di Segusino. Abbiamo immaginato questo festival a partire dal luogo, pensando prima di tutto al dialogo possibile tra il contesto e i contenuti”.

Con queste parole l’attore e regista trevigiano Mirko Artuso, direttore artistico del festival, racconta come è nata l’idea de La giusta distanza che, per il secondo anno consecutivo, dal 26 giugno al 18 luglio 2021 porterà a Segusino, in provincia di Treviso, e nelle sue frazioni di Stramare e Milies, un ricco percorso di incontri, spettacoli, concerti e laboratori, che quest’anno muoverà dalla ricerca del Genius Loci, ovvero la genialità dei luoghi.

Segusino, Stramare e Milies si trasformeranno, quindi, in un anfiteatro naturale che coinvolgerà pubblico e comunità in eventi dal vivo e streaming, incontri, degustazioni e visite guidate: “in questa seconda edizione” – prosegue Artuso – “proveremo ad accorciare le distanze con una selezione di artisti che nel tempo hanno dimostrato una particolare sensibilità verso il territorio, per riflettere e divertirci in questo tempo sospeso”.

Guarda il Programma